Latte & CO.
Il latte è alla base di molte delle nostre creazioni e, mai come oggi, è necessario proporne svariate tipologie per accontentare necessità e gusti sempre più esigenti.
Come scegliere la qualità e la tipologia di latte? Abbiamo deciso di selezionare proposte di solo di alta qualità.
LATTE FRESCO INTERO ALTA QUALITA’
67 Kcal/100 ml
Latte 100% italiano, nasce in allevamenti selezionati, dove le migliori mucche sono nutrite in modo naturale. È un prodotto che eccelle in freschezza, bontà e sicurezza: dedicato a chi ama il buon sapore del latte fresco e vuole godere appieno delle sue proprietà nutritive.
LATTE FRESCO SCREMATO MAGRO 0%
37 Kcal/100 ml
Questo latte consente di coniugare un’alimentazione equilibrata col piacere di stare in linea. Ha solo lo 0,1% di grassi ma è ricco di proteine e di vitamine A, C, D3, E. Proviene esclusivamente da allevamenti distribuiti su tutto il territorio italiano ed è sottoposto ai rigorosi controlli.
DELATTOSATO
43 Kcal/100 ml
Se il latte ti appesantisce o fai fatica a digerirlo, con il latte delattosato (inferiore allo 0,01%) puoi ritrovare tutto il piacere del latte: il suo zucchero naturale (lattosio) viene scomposto in due zuccheri più facilmente digeribili glucosio e galattosio. Inoltre è arricchito con vitamina A e D3, così puoi tornare a gustare tutto il piacere di un buon bicchiere di latte a colazione e in ogni momento della giornata.
SOIA
48 Kcal/100 ml
Solo soia selezionata italiana, bevanda 100% vegetale, fonte di fibre, proteine vegetali, basso contenuto di sali e grassi saturi.
RISO
56 Kcal/100 ml
La bevanda di riso 100% italiano è naturalmente dolce, senza bisogno di aggiungere zuccheri ed ha un gusto così gradevole che non ha bisogno di essere esaltato dall’utilizzo di aromi.
LATTE DI CAPRA
69 Kcal/100 ml
Il valore nutrizionale è fuori discussione: ricco di CALCIO, POTASSIO, MAGNESIO, FERRO e VITAMINE A-B-C-E, inoltre favorisce la pulizia delle arterie dal colesterolo cattivo LDL. Particolarmente indicato per i bambini poichè ha una elevata percentuale di taurina, aminoacido che svolge un ruolo importante sull’accrescimento e sullo sviluppo cerebrale e di cui il latte materno è ricco. Il latte caprino sembra più ricco di grassi rispetto al latte vaccino ma dagli esami microbiologici risulta che le particelle di grasso sono molto più piccole pertanto più digeribili.